
Valfrutta Fresco
Emilia Romagna

La storia di Valfrutta comincia nel 1966 come progetto di valorizzazione sociale e culturale a sostegno dell'attività agricola. Dall'unione delle prime tre cooperative agricole, nasce il logo Valfrutta nel 1972, un consorzio che si dota da subito di una struttura industriale, per trasformare direttamente la frutta "di prima mano" delle cooperative socie negli stabilimenti di Cotignola e Barbiano.

Perché questo produttore è nella Bottega?

Prodotti perfettamente unici
La filosofia della "natura di prima mano" dei prodotti Valfrutta si riflette nel recupero e soccorso di tutti quei frutti o ortaggi perfettamente unici, che hanno la buccia non perfetta o leggermente sbiadita. Nulla di quanto Valfrutta produce viene gettato via o scartato

Impatto ambientale ed energie rinnovabili
Da cinquant'anni prosegue la sua missione di ridurre sempre più l’impatto ecologico lungo tutto il processo produttivo; mantenere il delicato equilibrio naturale attraverso ponderate scelte agronomiche e colturali; e garantire il rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, senza perdere di vista la qualità della frutta e verdura prodotta.