Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Consorzio il Tardivo di Ciaculli

Sicilia

Consorzio il Tardivo di Ciaculli

Il Consorzio "Il Tardivo di Ciaculli " si è costituito nel 1999 con il chiaro obiettivo di promuovere tutte le iniziative che sviluppino, tutelino e valorizzino le aree agricole di alto pregio nella conca d'Oro palermitana. È costituito da 90 piccole e medie aziende impegnate nel rispetto del territorio e della biodiversità, promuovendo un'agricoltura sostenibile e di qualità. Il Consorzio ha anche una responsabilità sociale, di recupero di territori degradati.

Visita il loro sito

Consorzio il Tardivo di Ciaculli

Perché questo produttore è nella Bottega?

Prodotti perfettamente unici

Non sono i graffi sulla buccia a fare il mandarino: nonostante l'aspetto leggermente diverso dagli altri, questi frutti ed ortaggi sono meravigliosi. Il Consorzio Il tardivo di Ciaculli non li spreca ma li salva con noi.

Imprenditoria sociale e fair trade

Da sempre il Consorzio si impegna nella tutela del territorio locale sia a livello sociale che ambientale. Per questo, negli anni, è diventato un punto di riferimento ed uno strumento fondamentale di riqualificazione paesaggistica, di sviluppo culturale, integrazione sociale ed economica

Prodotti Presidio Slow Food, DOP, IGP. DOCG

Tra i vari cultivar presenti nei campi del Consorzio, spicca il mandarino tardivo di Ciaculli, presidio Slowfood. Succoso e zuccherino, privo di semi questo frutto è nato come mutazione spontanea di un'altra varietà.

I loro prodotti

Nespola rossa

Nespola rossa

Hanno una buccia più scura per l'elevata gradazione zuccherina. Non lasciarti ingannare dall'aspetto: sono buonissime!

Leggi
Mandarino tardivo di Ciaculli

Mandarino tardivo di Ciaculli

Troppo piccoli e con cicatrici sulla buccia.

Leggi
Chiudi