Ordina ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Riduci gli sprechi insieme ai nostri produttori

Abbiamo una grande missione: limitare gli sprechi direttamente nei campi valorizzando tutti i prodotti, indipendentemente dal loro aspetto esteriore!

Prodotti locali,
IGP, DOP
e presidi Slow Food

Selezioniamo, seguendo la stagionalità, tutti i prodotti provenienti dagli agricoltori che si prendono cura della terra. Lo facciamo anche per farti scoprire, ogni settimana, prodotti nuovi

I produttori di Babaco

Miss Freschezza

Miss Freschezza nasce dall’unione di due aziende di famiglie pugliesi. Nel territorio pugliese la mano dell’uomo è fondamentale per garantire un buon raccolto e una produzione di eccellenza locale.

Prodotti salvati insieme

  • Puntarelle Prodotto troppo grande
  • Cime di rapa Surplus di produzione
  • Bietole Fuori calibro
Vai al sito del produttore

Mazzoni Group

Mazzoni Group è una filiera: le sue aziende agricole coltivano frutta, verdura e cereali su una superficie di circa 2000 ettari. Salvare i raccolti imperfetti è parte del loro business.

Prodotti salvati insieme

  • Carote Troppo grandi
  • Patate Con forme strane
  • Mele Troppo piccole o troppo grandi
  • Pere Troppo piccole, con il picciolo storto o con difetti di buccia
Vai al sito del produttore

Peviani

Peviani è un'azienda ortofrutticola presente sul mercato da ben 4 generazioni. I prodotti di questa azienda raggiungono tutto il mondo grazie all’amore per la natura e al costante impegno sostenibile.

Prodotti salvati insieme

  • Finocchi Finocchina Pezzi piccoli e difetti di taglio e forma
  • Cavolfiore Prodotto fuori calibro e macchiato
  • Melagrana Difetti di buccia e calibri piccoli
  • Uva Grappoli piccoli e sgrappolati
Vai al sito del produttore

Azienda Agricola G&M dei F.lli Buccheri

Gaetano e Michele sono due gemelli giovanissimi che, a Siracusa, coltivano i terreni di famiglia senza concimi. I frutti della loro terra, molto spesso, non vengono accettati dai canali di distribuzione perché imperfetti.

Prodotti salvati insieme

  • Arance Tarocco Gallo Troppo piccole
  • Finocchi Diversi nella forma
  • Fave Baccello con difetti di colore
  • Pomodori Non perfettamente tondi e invenduti

Agribologna srl

Il Consorzio Agribologna lavora con l’intento di valorizzare le produzioni di tutti i soci. È una filiera corta volta a preservare qualità e valore di tutta la frutta e la verdura, anche quella con difetti estetici.

Prodotti salvati insieme

  • Cavoli Prodotti piccoli
  • Ravanelli Non perfettamente tondi
  • Sedano Cespi troppo grandi e prodotto invenduto
  • Melanzane e zucchine Prodotti deformati e difetti di buccia
Vai al sito del produttore

Lagnasco Group

Lagnasco Group è un consorzio di cooperative costituito da 200 soci tra Piemonte, Lazio, Trentino e Lombardia. L’obiettivo è quello di lavorare per un’agricoltura sostenibile rispettando ogni passaggio della filiera produttiva.

Prodotti salvati insieme

  • Kiwi Prodotto deforme
  • Mele Troppo piccole
  • Pere Troppo piccole
  • Melanzane e zucchine Prodotti deformati e difetti di buccia
Vai al sito del produttore

perchè i produttori ci scelgono

“Agli agricoltori prende male quando una mela con la buccia scolorita
resta nei campi perché considerata brutta. Babaco Market ci supporta
nel dare valore al nostro lavoro e ai nostri prodotti”

Matteo Mazzoni

Mazzoni Group

I prodotti Slow Food che abbiamo salvato

Arancia Bionda del Gargano

Agricola Ricucci

Dal 1850 la famiglia Ricucci valorizza la coltivazione di agrumeti simbolo del clima e della vocazione del territorio del Gargano. L''arancia bionda del Gargano è riconosciuta come presidio Slow Food per la tradizione che porta con sé e per le proprietà organolettiche.L''hai trovata nella Babaco Box perché i canali standard di distribuzione non l''accettano perché diversa. Tutto merito della Puglia e delle tecniche di coltivazione.

Broccoletto di Custoza

Azienda Agricola Quei Mille

Nelle terre di Custoza sono famosi i mercatini di Natale e le sagre in cui oltre a degustare un ottimo vino, il broccoletto è co-protagonista. Purtroppo il 2020 è stato un anno difficile e questi broccoletti dopo la raccolta non sono diventati ingredienti per lo street food natalizio perché i mercatini di Natale sono stati annullati. Questo ci ha permesso di portare a casa tua un prodotto presidio slow food di altissima qualità

Cipolle di Cannara

Azienda Catarinucci Italo & Biagioni Angeli Sonia

La rossa, la bionda e la piatta crescono a Cannara, in provincia di Perugia. Le cipolle di Cannara crescono di dimensione diverse ma questo non è un difetto: è la natura! Grossisti, ristoranti e supermercati non accettano le cipolle più piccole e Jessica con la sua azienda è costretta a lasciarle nei campi. Non da quando c''è Babaco, ecco perché le hai trovate nella #babacobox

Mele Gelato Cola

Cooperativa Agricola Zaufanah

La mela Gelato Cola non è una mela qualunque: la melina dell''Etna ha una storia e delle persone dietro che hanno deciso di recuperare la tradizione e il patrimonio dei nonni. Questa melina fa parte delle 19 antiche mele dell''Etna, riconosciute come presidio slow food. Ha bisogno di cure nelle fasi di raccolto, stoccaggio e distribuzione ecco perché l''abbiamo inserita nella #babacobox

Porro Cervere

Andrea Costamagna

La Fiera del Porro Cervere del 2020, a causa dell''emergenza sanitaria, è stata annullata. I produttori di questa eccellenza hanno deciso di affidarsi a Babaco per salvare parte del raccolto. Abbiamo inserito il porro di Cervere nella #babacobox e abbiamo vinto la sfida delle dimensioni: questo porro può arrivare addirittura a superare il metro di altezza. Ecco perché ci piace chiamarlo il gigante tra i porri.

Perfettamente unici

Arance, limoni, cedri, mandarini non sono tutti uguali! Troverai gli agrumi butterati, troppo piccoli o troppo grandi nelle #babacobox. Sarebbero rimasti nei campi per qualche difetto estetico. Dai, seriamente? Le hai assaggiate le Arance Tarocco Gallo dei fratelli Buccheri? Con i due gemelli siciliani abbiamo salvato un intero raccolto.

Angurie delle stessa grandezza delle arance, meline o giga mele, fragole non proprio in forma. Hai trovato e troverai questi frutti fuori dall''ordinario nella tua #babacobox, c''è chi li rifiuta e chi li abbandona. Noi li mangiamo! Le hai assaggiate le meline Gelato Cola della Cooperativa Zaufanah? Erano piccolissime e con la polpa ghiacciata. Ti abbiamo portato in una box tutta la tradizione dell''Etna.

Broccoli fatti solo da foglie, cavolfiori più grandi di un pallone da basket, carciofi spinati ma con un cuore tenerissimo. Hai trovato e troverai tutto questo cibo fuori dall''ordinario nella #babacobox.Hai assaggiato i carciofi romani con le cicatrici? Li abbiamo salvati con C.O.P.A Canino. La loro colpa? Essere sopravvissuti ad una gelata non prevista che li ha resi bruttini fuori ma li ha lasciati buoni dentro!

Peperoni accartocciati, melanzane con il naso e zucchine con le sembianze di un cigno. Non è il nuovo cortometraggio di Tim Burton ma tutto quello che hai trovato e potresti trovare nelle #babacobox. E i pomodori piccoli e gialli che ti abbiamo inviato in inverno li hai assaggiati? Crescono solo in Puglia ed erano stati rifiutati perché non perfettamente tondi. Chi nasce non perfettamente tondo, deve essere salvato!

Carote di tutti i colori o giga carote, patate a forma di cuore e cipolle piccolissime. A volte i raccolti sono più abbondanti e che fine farebbero i prodotti “in più” se non ci fosse Babaco? Non vogliamo neanche pensarci, ecco perché li hai trovati e continuerai a trovarli nella #babacobox. Le hai assaggiate le carote di Mazzoni Group? Vengono escluse perché troppo grandi: ci pensiamo noi a salvarle e a portarle a casa tua senza plastica!

Ordina la tua prima #babacobox

Borsa in omaggio!
Jungle

Jungle box

  • Circa 10 kg di frutta e verdura

  • 9-12 varietà di prodotti

  • Famiglie e vegetali lovers

  • Disdici quando vuoi!

  • € 29,90

Ordina ora
Bonsai

Bonsai box

  • Circa 6 kg di frutta e verdura

  • 8-10 varietà di prodotti

  • Single e coppie

  • Disdici quando vuoi!

  • € 21,90

Ordina ora

HEY! Sei un agricoltore e vuoi unirti a Babaco?

Compila il form e inizia a collaborare con noi. Non vediamo l'ora di conoscere te e i tuoi prodotti da salvare!