La nostra filosofia

Scelte etiche per valorizzare le materie prime

Come selezioniamo i prodotti

Provenienza

Preferiamo i prodotti italiani, provenienti dalle migliaia di aziende presenti sul territorio, in modo da valorizzare i sapori della nostra terra e la varietà delle nostre colture. Acquistiamo prodotti dall’estero solo se strettamente necessario, in modo da avere un minor impatto sull’ambiente, scoraggiando viaggi intercontinentali inutili e inquinanti.

Specialità del territorio

Selezioniamo con cura, ogni settimana, prodotti provenienti da quegli agricoltori che si impegnano a preservare e tramandare la cultura gastronomica italiana. Per farlo collaboriamo il più possibile con produttori locali e presidi Slow Food, gli eroi della nostra terra.

Stagionalità

Rispettare il valore della stagionalità dei prodotti è fondamentale per un consumo etico e sostenibile. Nelle nostre box non troverai arance a luglio o albicocche natalizie, ma solo prodotti di stagione, ricchi di gusto e rispettosi della natura.

Come ce ne prendiamo cura

Imballaggi

Nel rispetto dell’ambiente abbiamo deciso di limitare al massimo l’utilizzo dei materiali di imballaggio, plastica in primis. Per questo motivo troverai la maggior parte dei prodotti sfusi all’interno della box.

Consegna a domicilio

La consegna a domicilio delle box avviene esclusivamente su mezzi refrigerati in grado di garantire una perfetta conservazione degli alimenti e delle loro caratteristiche organolettiche.

Donazione

Abbiamo a cuore chi versa in situazioni difficili. Per questo motivo, doniamo i prodotti in eccedenza alle associazioni non profit del territorio che si occupano di sostegno agli indigenti.