Caro Babaco Lover, l’olio Buondioli è un regalo per te!

Questo periodo strano ha cambiato la vita di tutti. Vogliamo fare dei gesti concreti per sostenerci e abbiamo capito che possiamo farlo anche a distanza quindi oggi con la tua #babacobox facciamo un viaggio nel Gargano e andiamo dall’azienda Olearia Buondioli. 

C’è solo una regola indispensabile per la lettura di questo articolo: prendi la boccetta di Olio Buondioli dalla #babacobox e prepara una bruschetta condita semplicemente con un filo di olio. “E vedi che ti mangi!” direbbero in Puglia.

Perché abbiamo deciso di regalarti una bottiglietta di olio?
olio buondioli

Purtroppo l’emergenza sanitaria ha costretto ristoranti, alberghi e bar alla chiusura: i primi acquirenti di olio extravergine di oliva in grandi quantità. L’effetto Risiko si è rovesciato sui produttori di olio e quindi sull’azienda Buondioli.
Domenico, product manager giovanissimo e membro della famiglia Buondioli, ci ha contattati perché, non poteva tollerare che il frutto di tanta tradizione e impegno potesse andare sprecato. Ed è così che abbiamo pensato di portare un pezzo di Puglia a casa tua.

Non hai trovato delle olive sfuse però nei sacchetti di carta che racchiudono delle sorprese ogni settimana, perché come Babaco Lover ti meriti di più ed ecco l’ideona: una bottiglia di Ogliarola Garganica più piccola di quelle che sei abituat* a vedere. Non ci smentiamo mai!

Quale varietà regalarti, però, tra le 4 prodotte da Domenico e dalla sua famiglia? Ci siamo fidati degli esperti che ci hanno consigliato il loro cavallo di battaglia: l’Ogliarola Garganica.

I contenuti che seguono sono adatti solo a un pubblico consapevole in grado di non scolarsi la bottiglia di olio dopo il primo morso alla bruschetta.

Noi abbiamo percepito un gusto di mandorla, pomodoro ed erba appena tagliata mista a carciofo, e tu? Se senti altro diccelo e poi prova ad abbinare questo olio agli ortaggi della tua #babacobox.
L’oro pugliese, infatti, si sposa benissimo a crudo con bruschette, verdure e insalata ma anche in zuppe e minestre. Noi il mix di legumi te l’abbiamo già portato a casa!

Michele, Francesco, Domenico, Domenico Jr, Giuseppe Russi dell’azienda Buondioli puoi conoscerli qui. Dopo averli conosciuti, ad uno ad uno, puoi leggere la storia di questa azienda operativa dal lontano 1864.
Secondo noi, arrivat* a questo punto, la bruschetta sarà già finita e ti sarà già venuta voglia di provare le altre tipologie di olio.
Domenico se lo aspettava e ti ha preparato uno sconticino.
Con il codice BABACO20 ottieni il 20% di sconto su tutti i prodotti dell’ecommerce di Buondioli. Potrebbe anche essere un’idea regalo per sostenere i produttori e sostenerci a vicenda in questo periodo!

Un’altra volta grazie perché, se stai leggendo questo articolo e se hai ricevuto la bottiglietta di olio Buondioli, hai partecipato con noi al progetto Per Natale #MakeAGift!