Investi ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Verdura di stagione

Scatena la fantasia con la verdura di agosto

Scatena la fantasia con la verdura di agosto

È arrivato finalmente Agosto, mese estivo per eccellenza. Che tu sia al mare o in montagna, al lago o in città, è giunta l’ora di scoprire le gustose novità dell’estate! Un concentrato di vitamine, freschezza e colori, a cui è impossibile resistere.

Cetrioli

Anche chiamato cocomero in alcune regioni d’Italia, il cetriolo è un ortaggio fresco, ricchissimo d’acqua e versatile. Con le sue proprietà idratanti aiuta ad eliminare le tossine accumulate nel corpo e a tenere nella norma la pressione sanguigna e la glicemia. Puoi mangiarli da soli, in insalata oppure preparare questa meravigliosa salsa raita di origine indiana. A te la scelta.

Carote

Ti è venuto un languorino? Beh, le carote sono la soluzione! Croccanti e dolcissime, dalle forme strane, sono tra gli ortaggi più amati ed apprezzati. Chi l’ha detto che debbano essere mangiate in piatti salati? Grazie alla loro dolcezza, vengono spesso utilizzate nei dolci, come la torta di carote oppure in queste camille home-made, che fanno impazzire i più piccoli (ma anche i grandi). Lo snack goloso è servito!

Friggitelli

Il friggiche? I friggitelli! Non li hai mai provati? Diffusi in Italia Centrale e soprattutto in Campania, sono peperoncini… non peperoncini: questo cultivar, infatti, ha un sapore dolce e delicato e per questo sono privi della piccantezza solita della loro versione più conosciuta. Da non confondere con i friarielli, che sono broccoli, i friggitelli possono essere preparati in tantissimi modi: provali farciti con questo goloso ripieno vegano

Melanzane

Sono tornate, più grosse, più strane e più buone che mai! Ecco le melanzane, regine di piatti caldi e freddi. Lo sapevi che con le loro bucce violacee puoi realizzare uno squisito purè

Peperoni

Estate = peperoni!  Dal gusto deciso e dalla polpa soda e gustosa, questi ortaggi sono veramente versatili e possono essere utilizzati per creme e preparazioni di vario genere. Stanc* del solito sugo di pomodoro? Hai provato questo sugo di peperone? Un consiglio, da #babacolover a #babacolover: non lasciarteli scappare!

Patate

Dalla forma tonda e bitorzoluta, questi tuberi sono stati considerati da sempre alimenti poveri, semplici. Si, lo sappiamo, l'aspetto è un po’ bruttino, ma sono davvero un concentrato irresistibile di energia e zuccheri, ideale come alternativa a pane, pasta o cereali. 

Pomodori

E poi ci sono loro, i pomodori. Polposi, succosi, sono tra i ‘falsi ortaggi’ più popolari in estate, che siano come contorno, come piatto principale o semplicemente da inserire in un bel panino. Guarda quanto sono belli, lì, nella tua #babacobox. Parola d’ordine: scatenare la fantasia!

Sedano

è lui o non è lui? certo che è lui: il sedano! Pieno di benefici nascosti e con pochissime calorie, domina allo stesso modo pinzimoni e soffritti, donando una delicata sensazione di freschezza. Un esempio? questa insalata fredda di lenticchie e sedano! E #babacolover, non dimenticare la prima regola del sedano. Mai dimenticarsi delle foglie. 

Zucchine

Di zucchine, modestamente, ce ne intendiamo: con le macchie scure, chiare, cicatrici sulla buccia, troppo grandi, troppo piccole, varietà rara o meno, ne abbiamo per tutti i gusti. Ai nostri occhi sono veramente bellissime. Lasciati stupire da questi ortaggi così classici e allo stesso tempo così buoni: per questo ci sono gli zucchini fries. Un perfetto finger food che andrà a ruba. Garantito al 100%, lo abbiamo testato.

La lista è lunga, vero? Hai l’imbarazzo della scelta per iniziare: non vediamo l’ora di vedere le tue creazioni!

Chiudi