
Ma tu li hai già assaggiati i kiwi rossi della Babaco Box?
Il freddo è arrivato e in pausa caffè, quando sei in smartworking, hai sempre voglia di qualcosa di dolce.
Se sei un Babaco Lover, la soluzione è nella Babaco Box!
Ti abbiamo portato a casa dei kiwi dolcissimi, non solo perché sono maturi al punto giusto ma perché nascono unici. È un dato di fatto.
Magari non li hai mai assaggiati prima, quindi dopo l’unboxing li hai conservati insieme agli altri frutti senza dargli la dovuta attenzione.
Ma la call si avvicina e tu stai cercando un dolcetto per accompagnare la tua pausa caffè.
Prendi i kiwi rossi, tagliali e gustali. Fidati di noi!
Ora ti spieghiamo perché il kiwi rosso è unico!
I kiwi rossi sono delle primizie non accettate dai normali canali perché alla domanda “Ma è nato prima il kiwi verde o il kiwi rosso?” La risposta è certa: è nato prima il kiwi verde e questo nel mondo dell’ortofrutta significa tanto.
Il kiwi verde per natura è più grande del kiwi rosso. L’organismo di controllo che, per conto di AGEA, svolge le verifiche di conformità alle norme di commercializzazione applicabili nel settore degli ortofrutticoli freschi, quello, insomma, che stabilisce i parametri e le “dimensioni” della frutta fresca ha fatto le sue stime sui kiwi verdi che, per natura, sono più grandi.
Ma il kiwi rosso nasce più piccolo perché così è scritto nel suo patrimonio genetico. Lui non può competere con i parametri di classificazione del kiwi verde…e perché dovrebbe?
Inoltre, questa varietà di kiwi ha un grado zuccherino altissimo che rende il suo sapore simile a quello di una torta. Dimentica quel tocco di acidità a cui il kiwi verde ti ha abituat*!
Che senso avrebbe sprecare questo prodotto magico? Nessuno, ecco perché l’abbiamo aggiunto nella tua Babaco Box. Quelli che ti abbiamo portato a casa sono più piccoli dei kiwi rossi “normali” perché i periodi di secca degli scorsi mesi li hanno fatti crescere meno, ma come sai bene, Babaco Lover, a noi interessa il gusto di questa polpa dorata e rossa.
Con quali agricoltori salviamo il kiwi rosso?
Il consorzio Kiwi Passion riunisce 70 soci e ha un territorio di coltivazione che si estende per ben 180 ettari. Immagina distese infinite di kiwi rossi 😍Un consorzio nato dalla passione per questo frutto con lo scopo di tutelare e offrire alle persone le migliori varietà di kiwi, ricercando la sostenibilità in ogni passaggio.
Luigi ci ha raccontato che i kiwi rossi potrebbero sembrare al primo sguardo simili agli altri, anche se hanno una buccia più liscia e sono più piccoli, ma oltre al gusto sono speciali perché per coltivarli è necessaria molta meno acqua. Tutto questo, grazie a innovativi sistemi di gestione dell’irrigazione.
Lo scopo della Cooperativa è quello di valorizzare al massimo il prodotto e riconoscere ai produttori un prezzo equo.
E qual è lo scopo di Babaco? Lo stesso, ecco perché abbiamo deciso di aggiungere questa cooperativa alla rete di più di 100 agricoltori che salvano frutta e verdura con noi.
I terreni del kiwi rosso sono in quasi tutta Italia ma ti sveliamo un segreto: quelli che troverai nella babaco Box provengono dall’Emilia Romagna.
Ti abbiamo raccontato tutto, ora non ti resta che gustare il tuo sano dolcetto o trasformalo in ingrediente per questa ricetta!