Storie di Babaco
Caro Babaco Lover, per questo Natale Make a Gift!

Che strano Natale quello che si avvicina: ed è anche il nostro primo Natale. Ne abbiamo viste di tutti i colori in questo periodo giallo, rosso e verdone e anche le letterine dei bambini hanno cambiato strada: hanno scelto quella della pec. Almeno così ci dicono.
Per quanto diverso, questo Natale ci sarà e noi di Babaco abbiamo deciso di trasformare lo spirito del Natale in azione concreta.
Il "Make a Wish" per il mese di dicembre diventa “Make a Gift” perché, ora più che mai, abbiamo bisogno di gesti tangibili. Da qui nasce il progetto “Per Natale Make A Gift” in collaborazione con il Refettorio Ambrosiano di Milano.
I #babacolovers potranno fare un regalo speciale a chi ne ha bisogno: per ogni Babaco Box consegnata nel mese di dicembre, noi di Babaco doneremo 1 kg di frutta e verdura al Refettorio Ambrosiano.
Perché Babaco sostiene il Refettorio Ambrosiano?
Il Refettorio Ambrosiano di Milano rientra nel progetto Food For Soul ideato dallo chef Massimo Bottura e Lara Gilmore. Un luogo dove cultura, cibo e passione si incontrano dando vita a un dialogo tra volontari, chef, indigenti e cibo. Un’idea che si nutre di comunità e sostiene un sistema alimentare sano ed equo. Nulla è lasciato al caso nel progetto Food For Soul, neanche la parola refettorio: deriva dalla lingua latina e porta con sé il significato di recuperare.“Sfruttare al meglio gli ingredienti in ogni fase della loro vita. Ecco cos’è la vera bellezza: creare valore a partire da ciò che sembra non averne affatto.”Bottura ha parlato della vera bellezza e non possiamo che condividere appieno ogni parola. Il cibo fuori dall’ordinario di Babaco, quello considerato “brutto” dagli standard di mercato arriva, grazie alle #babacobox acquistate da te, al Refettorio Ambrosiano dove si trasforma in un pasto caldo per tutti coloro che ne avranno bisogno.