Ordina ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Ricette di Babaco

Yogurt con melone della Babaco Box e semi tostati

Yogurt con melone della Babaco Box e semi tostati

Questa crema di yogurt con melone della Babaco Box e semi tostati è un'idea veloce per realizzare un dessert veloce, improvvisato, leggero e a spreco zero!

Ingredienti

  • Metà melone della Babaco Box
  • Semi di melone
  • Scaglie di cioccolato q.b.
  • Noci
  • Avanzi di biscotti

Procedimento

Per prima cosa elimina i semi del melone e mettili da parte. Taglia il melone in pezzi piccoli e versali nello yogurt. Prendi gli altri ingredienti:cioccolato e noci e versali nel bicchiere. Prendi gli avanzi frantumati dei biscotti, che nessuno vuole più in casa, e usali per dare un tocco di dolcezza al tuo dessert. Ora passiamo al trucco zero waste: pulisci i semi liberandoli da tutti i filamenti che li avvolgono. Mettili in un colino e lavali sotto l’acqua corrente; così facendo riuscirai a separarli facilmente gli uni dagli altri.Successivamente sistemali su un telo per farli asciugare all’aria, magari sotto al sole; rigirandoli di tanto in tanto. Se vuoi velocizzare l’operazione e magari hai già usato il forno, riponili in forno e lasciali asciugare per qualche minuto. Riponili in un barattolo a chiusura ermetica così da conservarli per tutto l’anno. Aggiungi una spolverata di semi di melone al tuo dessert in bicchiere et voilà! Enjoy your snack!