Investi ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Ricette di Babaco

Rice paper dumplings con il radicchio della Babaco Box

Rice paper dumplings con il radicchio della Babaco Box

Hai trovato il radicchio nella #babacobox di questa settimana? La nostra #babascief Sabrina ti suggerisce una ricetta gluten free, semplice e veloce per dei ravioli cinesi con impronta italiana. Questa versione è più semplice perché non dovrai fare la pasta da zero, ma potrai utilizzare i fogli di carta di riso già pronti!

Ingredienti

  • 1 radicchio tondo Babaco
  • 1/2 carota grande o 1 piccola
  • 1 cipolla bionda
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1/2 cucchiaino di zenzero fresco tritato
  • 2 cucchiaini salsa di soia + qb per accompagnare i dumplings
  • 1 cucchiaino di aceto
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • 3 cucchiai olio di semi

Procedimento

In una padella capiente e antiaderente fai soffriggere la cipolla tagliata finemente con un cucchiaio di olio per un paio di minuti, poi aggiungi aglio e zenzero. Nel frattempo lava il radicchio e taglialo a listarelle sottili. Grattugia la carota. Unisci questi ingredienti al soffritto e lascia appassire per un paio di minuti. In una ciotola unisci 2 cucchiaini di salsa di soia, 1 di aceto e 1 di zucchero di canna. Versa questa salsa sulle verdure e spegni il fuoco. Lascia raffreddare qualche minuto. Ora sei pronto per assemblare i ravioli. Prendi dei fogli di carta di riso: ne serviranno 2 per ogni raviolo, crea un doppio rivestimento per assicurarti che non si rompano durante la cottura. Bagna 2 fogli in un piatto con dell’acqua tiepida per 4-5 secondi. Appoggiali distanziati sul piano di lavoro. Aspetta 40-50 secondi finché non saranno diventati morbidi. A questo punto farcisci il raviolo con il condimento creato e chiudilo da tutti i lati. Prendi il raviolo, posizionalo sull’altro disco di carta di riso e chiudilo di nuovo da tutti i lati. Metti da parte e continua così fino a quando il condimento non sarà finito. Otterrai circa 10-12 rice paper dumplings con il radicchio della Babaco Box. Cuocili in padella con 2 cucchiai di olio ambo i lati finché non saranno dorati e croccanti! Asciugali con della carta assorbente prima di impiattare. Servi i rice paper dumplings con il radicchio della Babaco Box caldi ma non bollenti, accompagnati da una ciotola piena di salsa di soia e semi di sesamo.

Chiudi