
Quadrotti di riso soffiato, arance della Babaco Box e cioccolato
Cosa realizzare con le arance della Babaco Box che hai trovato questa settimana? Un dolce vegano che farà impazzire davvero tutti. La ricetta te la suggerisce Wellnesswithbrina, la nostra #babascief di fiducia.
Ingredienti
- 50 di riso soffiato
- 50 gr burro d’arachidi o di altra frutta secca
- 50 gr zucchero di canna
30 ml olio di cocco - 1/2 arancia (succo e scorza grattugiata)
- 1 e 1/2 cucchiaio di cacao amaro
- 1 pizzico di sale
- 20 gr mandorle
- 70 gr cioccolato fuso per guarnizione (Gocce di cioccolato o scaglie di cioccolato fondente)
Procedimento:Spremere mezza arancia e grattugiare la scorza
In un pentolino, unisci burro di arachidi, zucchero, olio di cocco e succo di arancia. Mescola e scioglie a fuoco basso finché non avrai ottenuto un composto omogeneo. Spegni il fuoco e unisci scorza di arancia, sale, cacao e mescola.
Unisci il riso soffiato e le mandorle tritate grossolanamente e mescola.
Rivesti di carta forno una teglia 20×20, trasferisci il composto all’interno e pressa bene di modo che non ci siano buchi. Puoi pressare aiutandoti con la carta forno di avanzo dei bordi. Metti in congelatore per 15-20 minuti.
Nel frattempo sciogli il cioccolato a bagnomaria o in microonde.
Prendi i quadrotti dal freezer e distribuisci il cioccolato su tutta la superficie.
Metti nuovamente in freezer 5 minuti, poi taglia a quadrotti e servi!
Ottima colazione o merenda per grandi e piccini con le arance della Babaco Box!
Puoi conservare i quadrotti in frigo per 7-10 giorni chiusi in un contenitore ermetico ma ti sfidiamo a non finirli prima!