
Polpette con le zucchine che hai trovato nella #babacobox
Hai trovato le zucchine nella #babacobox di questa settimana? Puoi realizzare questa ricetta che ci suggerisce Piattiny, una #babacolover fuori dall’ordinario. Lei ha realizzato delle polpette vegetariane da gustare come secondo piatto o come aperitivo.
Ingredienti
- 500 gr di zucchine della babaco box
- 1 uovo
- 80 gr di pangrattat0
- 30 gr di parmigiano
- Lime
- Foglie di menta
- Sesamo
Procedimento
Lava le zucchine e grattugiale. Mettile in una ciotola con un pizzico di sale e mescola. Lascia riposare per 10 minuti in modo da far perdere l’acqua. Strizzale e mettile in un mixer o in una ciotola se preferisci fare a mano. Aggiungi l’uovo, il pangrattato, il parmigiano e la menta. Mescola bene e poi aggiungi il lime, il sale e il pepe.
Una volta ottenuta una buona consistenza, forma dei dischetti e impanali nel sesamo (puoi alternare anche il sesamo bianco con il sesamo nero)
Porta il forno a temperatura (180 gradi) e inforna per 30 minuti circa.
Potrai servirle con una salsa allo yogurt condito con altra menta e altro lime come suggerisce Piattiny.
Sono davvero freschissime, il piatto ideale per il caldo africano in arrivo!