Ordina ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Ricette di Babaco

Pasta con la zucca della Babaco Box by Andrea Capodanno e Mrs Veggy

Pasta con la zucca della Babaco Box by Andrea Capodanno e Mrs Veggy

Autunno mese di zucche: cosa realizzare con questo ortaggio? Abbiamo chiesto ad Andrea Capodanno e Mrs Veggy e il risultato è una pasta cremosissima con la zucca della Babaco Box.

Ingredienti per 2 persone

  • 50 g di cipolla
  • 2 rametti di rosmarino
  • 250 g di zucca della Babaco Box
  • 200 g di pasta mista spezzata *
  • 1 cucchiaio di salsa di soia *
  • 3 cucchiai di lievito alimentare
  • Q.b. sale e pepe
  • Q.b. olio evo*

Procedimento

Pulisci e taglia la cipolla a cubetti grossolani. Mettila a soffriggere in una pentola capiente con un filo d’olio ed il rosmarino, fino a che è morbida. Nel frattempo, taglia anche la zucca a cubetti, senza scartare la buccia. Non serve precisione in questo passaggio, ma considera che più i pezzi saranno grossi e più tempo ci vorrà perché si cuocia. Metti la zucca a cuocere lentamente nel soffritto, condendola con sale e pepe, aggiungendo un goccio d’acqua e coprendo col coperchio. Quando la zucca è ben morbida, unisci la pasta direttamente nella stessa pentola e coprila con acqua bollente. Lascia cuocere mescolando spesso ed aggiungendo acqua all’occorrenza, fino a che la pasta è cotta. A fiamma spenta, unisci salsa di soia e lievito alimentare. Mischia bene e regola di sale. Prima di servire puoi aggiungere altra acqua per rendere il condimento o meno morbido. Servi con un filo d’olio a crudo ed altro pepe macinato. *Questi ingredienti possono essere utilizzati anche nella loro versione senza glutine, per avere una ricetta gluten free.