
Noodles di riso alle verdure con il cavolo della Babaco Box
Oggi, il nostro #babascief di fiducia, Tasso Culinario ci suggerisce una ricetta orientale da realizzare con le verdure di stagione e soprattutto con il cavolo della Babaco Box.
💡Perché i noodles sono diversi dalla nostra pasta? Perché non sono realizzati con farina di grano duro e vengono tagliati direttamente dalla sfoglia di pasta con poca umidità .
Ingredienti per 2 persone
- 160 gr noodles di riso
- 1l di brodo vegetale
- Salsa di soia
- 1 foglio di Alga Nori
- 100 gr di cavolo della Babaco Box
- 30 gr di porro
- 60 gr di carote
- 60 gr di germogli di soia o di fagioli in salamoia o agrodolci
- Salsa teriyaki
- Olio di oliva
- Semi di sesamo
Procedimento
Prepara il brodo vegetale lasciandolo leggermente indietro di sale, aggiungi poi l’alga nori spezzettata finemente e la salsa di soia (aggiungine fino a raggiungere la giusta sapidità del brodo). Lascia bollire ancora qualche minuto poi spegni.
Taglia il porro a rondelle mentre il cavolo e le carote alla julienne. In una padella capiente fai soffriggere il porro, aggiungi il cavolo, poi le carote e lascia cuocere per qualche minuto. Unisci ora i germogli e fai saltare. Condisci con la salsa di soia e un mestolo di brodo e lascia cuocere ancora qualche minuto (si aggiungono le verdure in tempi diversi perché tutte le verdure dovranno risultare croccanti).
Cuoci i noodles nel brodo bollente, poi scolali (senza buttare il brodo) e falli saltare in pentola con le verdure. Aggiungi un mestolo di brodo e salsa di soia per aggiustare di sapidità .
Impiatta e versa poi la quantità di brodo desiderata. Concludi con semi di sesamo e un cucchiaio di salsa teriyaki.
Itadakimasu!