Investi ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Ricette di Babaco

Noodles di riso alle verdure con il cavolo della Babaco Box

Noodles di riso alle verdure con il cavolo della Babaco Box

Oggi, il nostro #babascief di fiducia, Tasso Culinario ci suggerisce una ricetta orientale da realizzare con le verdure di stagione e soprattutto con il cavolo della Babaco Box. %uD83D%uDCA1Perché i noodles sono diversi dalla nostra pasta? Perché non sono realizzati con farina di grano duro e vengono tagliati direttamente dalla sfoglia di pasta con poca umidità.

Ingredienti per 2 persone

Procedimento

  • Prepara il brodo vegetale lasciandolo leggermente indietro di sale, aggiungi poi l’alga nori spezzettata finemente e la salsa di soia (aggiungine fino a raggiungere la giusta sapidità del brodo).
  • Lascia bollire ancora qualche minuto poi spegni.
  • Taglia il porro a rondelle mentre il cavolo e le carote alla julienne.
  • In una padella capiente fai soffriggere il porro, aggiungi il cavolo, poi le carote e lascia cuocere per qualche minuto. Unisci ora i germogli e fai saltare.
  • Condisci con la salsa di soia e un mestolo di brodo e lascia cuocere ancora qualche minuto (si aggiungono le verdure in tempi diversi perché tutte le verdure dovranno risultare croccanti).
  • Cuoci i noodles nel brodo bollente, poi scolali (senza buttare il brodo) e falli saltare in pentola con le verdure. Aggiungi un mestolo di brodo e salsa di soia per aggiustare di sapidità. Impiatta e versa poi la quantità di brodo desiderata.
  • Concludi con semi di sesamo e un cucchiaio di salsa teriyaki. Itadakimasu!

Chiudi