Torna alle ricette
mandarini della Babaco Box

Mandarini della Babaco Box in crumble di mandorle

Hai ricevuto la Babaco Box e hai deciso di conquistare con il cibo la persona che ti piace? Per San Valentino prepara il dolce che ci suggerisce Tasso Culinario, il nostro #babascief di fiducia, con i mandarini della Babaco Box!

Ingredienti per due monoporzioni

  • 3 mandarini
  • 40 gr burro
  • 40 gr zucchero di canna
  • 40 gr di farina di mandorle
  • 40 gr farina 00
  • Zucchero bianco q.b.

Procedimento per realizzare il dolce con i mandarini della Babaco Box

Prepara il crumble unendo in una ciotola il burro a tocchetti, lo zucchero di canna, la farina di mandorle e la farina 00. Con le mani, lavora l’impasto fino ad amalgamarlo come per la pasta frolla. Forma un panetto, avvolgilo nella pellicola e lascialo riposare in frigo per mezz’ora.
Intanto sbuccia i mandarini e taglia a metà gli spicchi. Trasferiscili in una ciotola, aggiungi un cucchiaio di zucchero bianco e lascia macerare.
Trascorsa la mezz’ora, prendi il panetto di crumble e grattugialo con una grattugia a maglie larghe per ottenere delle briciole (in alternativa puoi farlo a coltello).
Distribuisci i mandarini in due mini cocottine da forno (o due pirottini di alluminio) e aggiungici sopra il crumble. Copri bene tutta la superficie senza però schiacciarlo.
In forno ventilato a 190 °c per circa 12/15 minuti. Il crumble dovrà risultare dorato e croccante.
Lascia intiepidire, poi è pronto per essere servito (a piacere, puoi aggiungerci sopra anche con una pallina di gelato fior di latte o vaniglia).

💕Buon San Valentino💕