
Hummus con i ceci della Babaco Box e l’olio Buondioli
Questa settimana hai trovato i ceci nella Babaco Box ecco perché ti consigliamo la ricetta dell’hummus. Ma c’è anche un altro motivo. Molti #babacolovers lo hanno già fatto: hanno aggiunto alla box anche l’olio Buondioli che rischiava di essere sprecato. Con un filo di olio extravergine di oliva tutto pugliese, l’hummus sarà davvero fuori dall’ordinario!
Ingredienti
- 80 g ceci
- 1 spicchio aglio
- 60 g crema di sesamo tahini
- 1/2 cucchiai di limone
- 4 cucchiai olio d’oliva Buondioli
- sale e pepe q.b.
Procedimento
Lascia in ammollo i ceci per tutta la notte. Il giorno successivo potrai cuocerli in una pentola a pressione per ridurre il tempo di cottura da 45 a 15 minuti.
Cuoci i ceci nella pentola a pressione o in una pentola normale: porta a ebollizione, abbassa la fiamma e lascia sobbollire con coperchio per circa 45 minuti fino a quando i ceci si saranno inteneriti.
Sgocciola e sciacqua i ceci.
Versa i ceci, l’aglio, la tahìna, il succo di limone e l’olio d’oliva nel mixer e riduci in purea fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungi sale e pepe a piacere.
Servi in una ciotola e dai il tocco finale con un filo d’olio extra vergine d’oliva Buondioli, quello che hai aggiunto alla #babacobox e buon viaggio in Oriente!