Ordina ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Ricette di Babaco

Hummus con i ceci della Babaco Box e l'olio Buondioli

Hummus con i ceci della Babaco Box e l'olio Buondioli

Questa settimana hai trovato i ceci nella Babaco Box ecco perché ti consigliamo la ricetta dell'hummus. Ma c'è anche un altro motivo. Molti #babacolovers lo hanno già fatto: hanno aggiunto alla box anche l'olio Buondioli che rischiava di essere sprecato. Con un filo di olio extravergine di oliva tutto pugliese, l'hummus sarà davvero fuori dall'ordinario!

Ingredienti

  • 80 g ceci
  • 1 spicchio aglio
  • 60 g crema di sesamo tahini
  • 1/2 cucchiai di limone
  • 4 cucchiai olio d'oliva Buondioli
  • sale e pepe q.b.

Procedimento

Lascia in ammollo i ceci per tutta la notte. Il giorno successivo potrai cuocerli in una pentola a pressione per ridurre il tempo di cottura da 45 a 15 minuti. Cuoci i ceci nella pentola a pressione o in una pentola normale: porta a ebollizione, abbassa la fiamma e lascia sobbollire con coperchio per circa 45 minuti fino a quando i ceci si saranno inteneriti. Sgocciola e sciacqua i ceci. Versa i ceci, l'aglio, la tahìna, il succo di limone e l'olio d'oliva nel mixer e riduci in purea fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungi sale e pepe a piacere. Servi in una ciotola e dai il tocco finale con un filo d'olio extra vergine d'oliva Buondioli, quello che hai aggiunto alla #babacobox e buon viaggio in Oriente!

Chiudi