Ordina ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Ricette di Babaco

Biscotti alla zucca con crema di nocciole e cacao: i dolcetti perfetti per Halloween!

Biscotti alla zucca con crema di nocciole e cacao: i dolcetti perfetti per Halloween!

Dolcetto o scherzetto? Il nostro #babascief Tasso ci presenta questa settimana una ricetta semplicemente (e spaventosamente) buona, ideale per la serata più tenebrosa dell'anno!

Biscotti alla zucca con crema di nocciole e cacao

Ingredienti per circa 20 biscotti

Procedimento

  • Pulisci la zucca, tagliala a dadini e trasferiscila in una terrina con 50gr di zucchero. Copri con pellicola e cuoci in microonde fino a renderla morbida, poi schiacciala con una forchetta per creare una purea liscia.
  • Intanto unisci burro, farina e il restante zucchero e impastali come fosse una frolla. Aggiungi poi la purea raffreddata, l’uovo e un pizzico di cannella a piacere e amalgama il tutto con le mani. Forma un panetto, coprilo con carta da forno e lascialo riposare in frigo per mezz’ora.
  • Con un mattarello stendi l’impasto sottilie di circa 4/5 mm e ricava i biscotti con lo stampino (qualsiasi stampino va benissimo), poi su metà dei biscotti forma i buchini che serviranno a far fuoriuscire la crema.
  • Cuoci in forno ventilato a 170°c per circa 17 minuti poi lasciali raffreddare.
  • Versa al centro dei biscotti interi un cucchiaio di crema nocciole e cacao, poi chiudili con i biscotti bucati e pressa leggermente per distribuire bene la crema.
  • Ed ecco un ulteriore consiglio: se non li vuoi farcire, puoi presentarli semplicemente così però aggiungi 20gr in più di zucchero nell’impasto.
Buon Halloween!

Chiudi