Ordina ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Ricette di Babaco

Apple Butter con le mele della #babacobox: da mangiare a cucchiaiate!

Apple Butter con le mele della #babacobox: da mangiare a cucchiaiate!

Hai trovato delle mele nella #babacobox di questa settimana? Anna Panna ti consiglia la ricetta dell'Apple Butter, molto usato negli Stati Uniti. Potrai mangiarlo a cucchiate, spalmato sul pane, sui pancake o come dolcificante. Non farti trarre in inganno dal nome perché questo burro non contiene alcuna traccia di grassi. Si chiama "burro" per la consistenza simile a quella del burro fuori frigo, cremoso, denso e spalmabile. Insomma: è sempre l'ora del burro di mele!

Ingredienti

  • 1 kg di mele
  • scorza e succo di 1 limone
  • vaniglia o cannella (facoltativo)

Procedimento

Pela le mele e tagliale a dadini piccoli. Mettile in una casseruola con la scorza di limone (privata dell'interno bianco), il succo e la vaniglia o gli aromi scelti. Copri con un coperchio e lascia cuocere a fiamma bassa per 60-80 minuti rimestando ogni tanto per sicurezza. Una volta terminata la cottura le mele saranno totalmente sfaldate e morbide. A questo punto elimina i pezzi di scorza di limone e frulla tutto col minipimer, infine rimetti su fiamma media senza coperchio per altri 5-10 minuti. Quando il composto non risulta più acquoso... è pronto! Puoi conservare il tuo Apple Butter in frigo in un barattolo per 15 giorni oppure potrai metterlo sottovuoto e conservarlo come una marmellata per qualche mese.