Ordina ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Ricette di Babaco

5 ricette veloci con il sedano della Babaco Box

5 ricette veloci con il sedano della Babaco Box

Hai trovato il sedano nella #babacobox di questa settimana? Ecco 5 ricette veloci per mangiarlo da foglie a gambo.

Ecco le 5 ricette veloci che potrai realizzare con il sedano della Babaco Box:

Insalata di sedano

Le coste del sedano rappresentano una base croccante per le insalate con noci, grana, mele ma anche polpo! Per l’insalata con sedano e polpo ecco la ricetta: cuoci il polpo e taglialo a pezzetti, condisci con una citronette di olio, limone e prezzemolo e aggiungi il gambo del sedano tagliato a rondelle e olive snocciolate nere, intere o a rondelle.

Pesto con foglie di sedano

Ti servono solo 100 gr di foglie di sedano, 50 gr di mandorle o pinoli, 4 foglie di basilico, del formaggio grattugiato, sale grosso, olio extravergine di oliva e forza! Il pesto si sa, è buono perché prevede che gli ingredienti vengano pestati fino ad ottenere una crema deliziosa. Se non hai abbastanza tempo usa il frullatore ma ricorda: le lame non dovranno viaggiare a velocità elevata perché altrimenti le foglie potrebbero ossidarsi.

Vellutata di sedano

Una ricetta adatta a tutte le stagioni: lava con cura il sedano, elimina le foglie (puoi utilizzarle per il pesto che ti abbiamo appena suggerito) e rimuovi i filamenti esterni. Fai bollire il sedano in acqua leggermente salata per circa una ventina di minuti. Quando i gambi saranno diventati morbidi, inseriscili in un mixer, aggiungi sale, pepe, prezzemolo, un po’ di latte e un pizzico di formaggio grattugiato e avvia il mixer. Servi la vellutata verde accompagnandola con crostini di pane.

Succo di sedano

Bevilo come spuntino leggero o come bevanda energizzante. Per dargli un gusto più deciso aggiungi altra frutta e verdura. Noi ti consigliamo un centrifugato con sedano, cetrioli, mele e limoni o anche l'intramontabile classico con mela, carota, sedano e un pizzico di zenzero. Trovi tutto, o quasi tutto, nella #babacobox, decide la natura!

Sale di sedano

Il sale di sedano è un’alternativa naturale al sale che riesce a contrastare la ritenzione idrica, la cellulite e la pressione arteriosa. Per questa ricetta ti serviranno solo i gambi, essiccati però. Lascia essiccare il gambo al sole o nel forno a microonde prima di ridurre le coste in polvere utilizzando un frullatore o un minipimer. Aggiungi un pizzico di sale grosso e la magia è fatta.

Chiudi