Investi ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Frutta di stagione

La (ricchissima) frutta di stagione di settembre!

La (ricchissima) frutta di stagione di settembre!

Finite le vacanze e tornat* a casa, #babacolover? Non disperare! Il mese di settembre pieno di prelibatezze, come la frutta che vedrai qui. La tua #babacobox è ricchissima di bontà di stagione.

PERA

Non farti ingannare: le pere non ci sono tutto l’anno! Compaiono ad agosto e restano ottime fino a maggio. Questi sono i mesi migliori per godere di questi cosiddetti ‘falsi frutti’, dalla polpa dolcissima e morbida. L’hai mai provata in questa versione della nostra torta pere e cioccolato? Una torta davvero…fuori dall’ordinario!

PESCA

“Pesche, pesche, pesche…” No, non stiamo parlando di Peaches di Super Mario, né della canzone di Jack Black ma degli altri frutti per eccellenza dell’estate: le pesche! Succose, dolci, sono irresistibili e veramente belle. Come si fa a resistere? Sono particolarmente dissetanti, grazie al succo dolcissimo che contengono e ricche di proprietà, contribuendo a migliorare la digestione e facendo integratore naturale per il corpo. Contiene infatti sali minerali quali ferro, calcio, magnesio e fosforo. 

SUSINA

Guardando la #babacobox vedi questi piccoli frutti, morbidi ed appetitosi? Sono le susine! Molto simili alle prugne (un occhio inesperto potrebbe sbagliare), sono frutti sia autunnali che estive: insomma, questo è proprio il periodo giusto! Ne esistono di diversi tipi, sia di forme che di dimensioni molto variabili: quelle cino-giapponesi sono rotonde o ovali, dalla colorazione che va da giallo o rosso (P. salicina);  quelle europee sono invece allungate e di classico colore viole (P. domestica). Impossibile sbagliare!

UVA

Un acino dietro l’altro, uno alla volta… #babacolover ti sei avventat* sull’uva? Questo grazioso (e delizioso) frutto a grappolo è giunto nella sua stagione: infatti da fine luglio ad ottobre è il periodo migliore per godersela. Sebbene sia particolarmente dissetante, è ricca di zuccheri; forse è anche per questo che è così buona. Crea dipendenza! Tip: hai provato a metterla nell’insalata come aperitivo? Noi te lo consigliamo! 

MELONE

Il frutto arancione più dolce che ci sia sta per lasciarci: è proprio lui, il melone! Ideale nei mesi estivi come spuntino o da abbinare al classico prosciutto (ma non solo), sta per salutarci prima dell’arrivo dell’autunno. È il momento di gustarlo in tutta la sua dolcezza. 

MELE

Croccanti e appetitose come quella di Biancaneve (ma senza veleno!), sono le regine dell’autunno. Chi saranno mai? Non possono essere che loro, le mele, irresistibilmente dolci, saporite e ideali per le torte che la tua nonna o mamma prepara accompagnandole con una tazza di tè.  Porta questi pratici frutti in ufficio come snack: siamo sicuri che andranno a ruba!

#babacolover, hai preso nota? Scopri tutto il bello (ed il buono) della frutta di questo mese!

Chiudi