Frutta di stagione
Frutta di stagione nel mese di luglio: scopri tutti i frutti che ti accompagneranno quest'estate

Luglio, col bene che ti voglio, cantava Del Turco in una canzone del 1968. E in effetti, a questo mese bisogna voler bene. Con sé, non porta solo caldo e tanta voglia di vacanze ma anche frutta colorata, succosa, irresistibile.
Pront* a scoprire tutta la frutta di stagione a luglio?
Limoni
Gialli come il sole, i limoni sono il simbolo per eccellenza dell’estate: mettono di buon umore solo a guardarli. Un concentrato di vitamina C, che fa bene all’organismo. Certo, un po’ acido, ma ne basta qualche goccia per donare un tocco d'estate ad ogni piatto. Come si dice, se la vita ti dà i limoni, puoi farci una limonata. Oppure usarne una fettina per condire il tuo drink. A te la scelta.
Mirtilli
A luglio, boschi e coltivazioni si riempiono di piccole bacche scure, dalla forma tondeggiante. I mirtilli sono tanto piccoli e carini, ma soprattutto buonissimi e salutari. Un concentrato di proprietà nutritive uniche: lo sapevi che hanno effetti positivi per il cuore e la circolazione e sui processi cognitivi? Aggiungerli alla tua coppa gelato non potrà che farti bene - e toglierti lo sfizio.
Albicocche
Vellutate, dolci, polpose, piccoline: non possono che essere le albicocche, con il loro colorito aranciato, delicato e leggero. Nonostante le loro dimensioni ridotte, sono ricche d’acqua, di vitamina C ed altre sostanze nutritive che aiutano la salute. Bello, vero? E sai qual è la cosa ancora più bella? Hanno poche calorie! Ma se diciamo albicocche, non possiamo non proporti questa torta. Attenzione! Una fetta tira l’altra. Noi ti abbiamo avvisat*!
Melone
In questo periodo il melone domina le tavole estive, donando un tocco di colore e vivacità ai piatti estivi e ai dolci. Che sia retato o liscio, è un frutto dal gusto zuccherino delicato, che si accompagna classicamente al prosciutto crudo. Ti manca il dessert ma non hai voglia di gelato? Soluzione in chiave Babaco: questo sorbetto. Spoiler: te ne innamorerai.
Anguria
Un cocomero tondo tondo, che si credeva il più bello del mondo… #babacolover, lo sappiamo che la stai cantando. Un ricordo d’infanzia: in effetti all’anguria sono associati i ricordi estivi più belli, quando la mangiavi a fette sulla spiaggia come spuntino o fine pasto. Ti sembra di essere già lì. Il suo contrasto tra il rosso della polpa, il bianco e il verde della buccia ed i semini neri la rende davvero il frutto più bello del mondo!
Pesche
Spesso associate alle albicocche, le pesche sono note per la loro buccia: non a caso si dice di avere la pelle morbida come quella di una pesca. Ne esistono davvero di tantissimi tipi e varietà, di dimensioni diverse e dalla polpa più o meno gialla (ma anche bianca) Hai amici a cena e ti avanzano delle pesche? Prova a fare questa mousse allo yogurt: è facile, veloce ed irresistibile.
#babacolover, ti abbiamo invogliato? Finalmente è ora di assaporare il dolce sapore dell’estate con questi prodotti perfettamente unici!