Ordina ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Frutta di stagione

Frutta di stagione nel mese di giugno: rinfrescati con dolcezza

Frutta di stagione nel mese di giugno: rinfrescati con dolcezza

Giugno, con il suo calore, annuncia l’arrivo dell’estate, la stagione più ricca di frutta che ci sia. La nostra selezione è quello che ci vuole per qualche gustosa e fresca ricetta! 

MELONE

Capisci che è veramente estate quando arriva lui, l’unico ed inimitabile melone. Le sue fette a U, il gusto così dolce e la sua buccia coriacea sono i tre segni che ti fanno capire che a) la stagione più calda dell’anno è arrivata b) diventerà una delle tue merende preferite (a parte il gelato). Non solo è buono, ma ti fa bene! è ricchissimo di sostanze nutritive che aiutano il tuo organismo spossato dal caldo. E se vuoi arricchire il tuo snack ancora un po’, provalo con lo yogurt. Attenzione: crea dipendenza.

ARANCE

Come puoi notare, #babacolover, qui amiamo molto la frutta e la verdura arancione. Potevano per questo mancare le arance Valencia? Come si può intuire dal nome, sono originarie della Spagna ma sono state successivamente importate in Sicilia (XIX sec.) dove sono diventate tra le arance estive più popolari, complice anche il loro sapore leggermente asprigno, ideale per le spremute estive. Ma oltre alle spremute c’è di più: ad esempio una bella granita anti-spreco, semplice da preparare, oppure un dolce speciale, il pan d’arancio siciliano zero waste. Orange is the new summer!

MELE

Classiche, intramontabili, le mele. Si dice che se ne mangi una al giorno tu possa togliere il medico di torno, ma non abbiamo ancora verificato questa ipotesi; tuttavia quelle le bellissime e dolcissime che hai trovato nella #babacobox non vedono l’ora di essere gustate. Potresti preparare un gustoso Apple Butter, oppure unirle alle carote, realizzando dei cookies deliziosi  per l’ora del tè delle cinque. Addenta pure la tua prima mela! Ti garantiamo che non è quella di Biancaneve: è decisamente più buona.

 

#Babacolover, abbiamo stuzzicato la tua fantasia? Trasformati in #babascief e festeggia l’inizio dell’estate con tutto il gusto di questi fantastici prodotti! 

 

Chiudi